Condizioni di Vendita

Azienda Scalzo

CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1. Oggetto del contratto
1.1. Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza, tramite rete telematica, da Garofalo Carmelina, C/da Pallone 87050 Marzi (CS) titolare del sito www.scalzo.it Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs del. 6 settembre 2005 n. 206  e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003.
1.2. I tempi di consegna eventualmente indicati nel listino e/o confermati a mezzo di conferma d’ordine potranno subire variazioni, anche dovute alla programmazione lavorativa. In ogni caso, essi sono sempre indicativi, mai vincolanti per la venditrice e sono sempre intesi come giorni lavorativi.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
2.1. Il contratto stipulato tra L’azienda Scalzo e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte dell’azienda Scalzo. Tale accettazione si ritiene tacita qualora quest’ultima società inizi a dare esecuzione al contratto. Qualora l’ordine dovesse essere effettuato durante i giorni festivi, L’azienda Scalzo si riserva la facoltà di accettare l’ordine medesimo entro il primo giorno lavorativo seguente.
2.2. Il semplice versamento del corrispettivo da parte del Cliente, attraverso procedimento di pagamento on line o con carta di credito, non costituisce perfezionamento del contratto. Pertanto, nell’ipotesi in cui L’azienda Scalzo intenda rifiutare la proposta di acquisto avanzata dal Cliente, sarà tenuto immediatamente, e comunque non oltre le ventiquattro ore lavorative successive, alla restituzione del corrispettivo eventualmente anticipato.
2.3. Il Cliente non potrà richiedere alcun risarcimento danni o indennizzo, nonché far valere qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2.4. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

3. Modalità d’acquisto
3.1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative.
3.2. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per es., a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, per colore, dimensioni, accessori presenti in figura, ecc. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
3.3. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da L’azienda Scalzo mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con L’azienda Scalzo. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, L’azienda Scalzo ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.
3.4. I prezzi del listino sono valevoli fino a variazioni, che possono avvenire in qualsiasi momento e senza preavviso.
3.5. I pagamenti saranno effettuati: tramite bonifico bancario (sul Conto Corrente CREDEM Filiale di Rende (IBAN: IT90 O030 3280 8800 1000 0008834) oppure a mezzo di Carta di Credito (circuito PayPal), oppure tramite contrassegno al corriere.
3.6. Le spese di trasporto e di consegna sono a carico dell’acquirente.

4. Diritto di recesso
4.1. Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a L’azienda Scalzo, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a L’azienda Scalzo una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Garofalo Carmelina, C/da Pallone – 87050 Marzi (CS), ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti  provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a L’azienda Scalzo entro 10 giorni dall’autorizzazione.
4.2. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;   
b) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
c) le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
d) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino della società venditrice, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
e) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, L’azienda Scalzo darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
f) L’azienda Scalzo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
g) al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, L’azienda Scalzo provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
4.3. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, L’azienda Scalzo provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN o ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
4.4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancata integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui L’azienda Scalzo accerti:
a) la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
b) l’assenza di elementi integranti del prodotto;
c) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
4.5. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, L’azienda Scalzo provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Ulteriori informazioni?

Contattaci e saremo felici di risponderti al più presto!