03
Dic
Nella splendida cornice dell’Istitut Français presso il Consolato di Francia a Napoli si è tenuta la VIII edizione di OpenArtAward, concorso internazionale per il design e la pubblicità.
La nostra identity, ossia l’immagine aziendale, ha vinto la Targa Oro.
La Targa Oro è stata assegnata allo Studio La Regina – che cura tutta la nostra comunicazione – e rappresenta il Premio Speciale “La Buona Tavola Magazine”, uno degli sponsor della manifestazione, che ci ha premiato con la seguente motivazione:
Quest’anno “La Buona Tavola” premia l’intera identità visiva di un’azienda del Sud che, pur mantenendo l’alta qualità del prodotto artigianale, ha raccolto la sfida di riposizionarsi sul mercato dotandosi di una immagine contemporanea e moderna al passo con gli stilemi dettati oggi dal marketing trepuntozero.
Il concorso, dedicato a varie categorie del mondo del design e della pubblicità, vanta la particolarità di essere l’unico concorso in cui gli studenti di design e comunicazione giudicano il lavoro dei professionisti. Organizzato da OpenArt Institute, è il concorso con il più alto numero di partecipanti in Italia e uno dei più prestigiosi in Europa. Negli anni, infatti, il premio ha ottenuto i patrocini di Commissione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Campania, Comune di Napoli, Camera di Commercio, UNA, Aziende della comunicazione unite, ed è stato insignito dalla medaglia del Presidente della Repubblica nel 2014.